Antonio Fradella Dr. Antonio Fradella Moderator

Cercasi "anime gemelle" per fare business

No, non è un annuncio a sfondo sessuale e non c'è neppure nulla di vagamente illegale. E' solo un modo per attirare l'attenzione (e spero di esserci riuscito) per svegliare dal torpore tutti coloro che si sono iscritti a xing per motivi di business, in cerca di partnerships, collaborazioni, soci, fornitori, clienti, etc e che si sono un pò.... "raffreddati".
Insomma, cerco persone come me, che non utilizzano xing per scambiarsi due battute sul tempo, sul traffico, sulla crisi economica o sulla pressione fiscale, ma che vogliono grazie a questo strumento entrare in contatto con altre persone, auspicabilmente valide, per trovare sinergie, opportunità di business, elaborare progetti e portarli avanti.
Io sono aperto a prendere in considerazione qualsiasi proposta, ad ascoltare qualsiasi richiesta ed a dare la mia collaborazione nei limiti delle mie competenze, esperienze e capacità, declinando umilmente laddove siano ambiti non di mia competenza ed eventualmente favorendo il contatto con persone più competenti laddove ne conosca.
A mio parere questo è il significato e l'utilità del "fare rete", non il semplice iscriversi ad un network e poi .... il nulla!
Chi fosse del mio stesso avviso ed avesse le medesime velleità, aspettative e voglia di fare, si accomodi e mi contatti pure, qui sul gruppo pubblicamente od in privato. I miei recapiti sono visibili da tutti e, soprattutto, rispondo alle richieste in tempi ragionevoli.
Se invece vivete questa esperienza con animo diverso, siete qui per svago e senza impegno, allora pur con tutto il rispetto per le motivazioni altrui, vi prego di astenervi dal farmi perder tempo.
Grazie ai motivati che risponderanno con interesse ed ancor di più grazie ai disinteressati che si asterranno. Agli altri i miei peggiori auspici.
AF

domenico liotto Dr. domenico liotto Moderator

Segnalo una iniziativa che potrebbe interessare il Gruppo: il 22 maggio alla Camera di Commercio di Napoli annunciamo l'apertura in Bulgaria di una sede per l'assistenza legale e fiscale alle aziende italiane che desiderano sviluppare nuove opportunità nei Balcani. Con il primo gruppo di aziende che ha aderito a questa iniziativa, abbiamo aperto un canale per la esportazione nel settore Food&Beverages, con il supporto di 2 siti di e-commerce B2B e di operatori specializzati. Grazie alla nostra presenza a Sofia possiamo cercare partner e opportunità per progetti e attività commerciali. Cerco contatti con aziende italiane che intendono offrire i propri prodotti e servizi tramite il nostro newwork, in vari settori merceologici. Maggiori informazioni su http://www.eliomatic.com

Piero Porcelli Piero Porcelli

E se solo poteste importare prodottii solari o semilavorati senza preoccuparvi dell'import, vi sentireste sollevati?

Gentili lettori,

La presente per mettere in evidenza ancora l'operatività dell'azienda di cui sono a capo, l'unica nel suo genere a proporre un servizio unico in Italia.
Siamo brokers, nel settore tanto redditizio del solare ci occupiamo di import/export, siamo in contatto con più di 80 produttori nel mondo e forniamo sistemi solari completi (termici) pannelli fotovoltaici, ma anche semilavorati per quelle aziende che intendono produrre in casa i prodotti acquistando solo alcuni componenti ( tubi sottovuoto, solo pannelli, solo boilers ecc.) nel fotovoltaico (solo moduli, solo celle ).
Abbiamo aiutato tantissime aziende ad abbatere i costi, senza doversi preoccupare delle noiose pratiche di importazione, forniamo semilavorati ad aziende multinazionali ( con marchi blasonati ) che finiscono il prodotto in casa applicando il marchio "made in Italy", fornendo un servizio unico tipicamente italiano.
Concludo con alcune domande:
Siete completamente soddisfatti dei vostri attuali canali di acquisto?
Come vi trovate?
Cosa vorreste migliorare con l'attuale fornitore?
Gradiremmo tantissimo ascoltare i vostri commenti.
Siamo aperti ad eventuali collaborazioni commerciali con operatori ( agenti per zone libere in Europa )

Cordialità

Piero Porcelli
General Manager