Michele Schioppa Michele Schioppa Moderator

Presentazione ed Invito Omaggio a Medity Expò 2014

Gentili Amici,
vi segnalo la presenza del Gruppo https://www.xing.com/net/medity e dell’evento https://www.xing.com/events/medity-expo-2014-dell-integrazione-oltre-la-sicurezza-1366658.
Con questo messaggio mi fa piacere offrire alle Vostre Persone il Biglietto omaggio per la tre giorni di Medity Expò 2014. Il biglietto è valido per tutti e tre giorni e consente, di fatto, di accedere gratuitamente all’Expò dell’Integrazione oltre la Sicurezza (ricco di esposizione, corsi gratuiti con crediti formativi e tante novità per gli addetti del settore), dal 15 al 17 maggio 2014 presso il Polo Fieristico sito all’Uscita di Capua dell’Autostrada A1.
Per scaricare la ricevuta è necessario collegarsi al link http://www.medity.it/medity_caserta_preregistrazione_italiano.php e nella procedura di identificazione inserire il codice per il biglietto omaggio “ 56b-9d-68a ”. Sarà sufficiente seguirà la procedura per la stampa della ricevuta personalizzata.
Per questa attività e maggiori informazioni è sufficiente contattare la segreteria organizzativa di Medity Expò 2014 al 0823405405 o scrivendo a info@medity.it .
Vi ringrazio per il tempo che dedicato a leggere questo messaggio
Cordialmente
Michele Schioppa

Domenico Di Paola Dr. Domenico Di Paola Moderator

Nasce la PIZZA Garibaldi

Ecco la Pizza Garibaldi: Anita madrina d’onore

Dopo 150 anni dell’unità d’Italia uno dei simboli più rappresentativi del nostro Paese, all’estero, resta la pizza. Una specialità gastronomica che ha unito tutta Italia, da Nord a Sud. Per questo motivo, la pizza, è stata scelta per onorare la visita, alla sede di Confcommercio di Napoli, di Anita Garibaldi, pronipote dell’eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi…

Per maggiori INFO: http://www.imparamangiando.it/index.php?option=com_content&view=article&id=70%3Ala-pizza-garibaldi&catid=1%3Aultime&lang=it

Buona Pizza

Domenico

Daniela Lucchetti Daniela Lucchetti Moderator

Il web 20.0 nell'Arcipelago Campano

Arcipelago Campano presenta il Web 2.0 alla BMT

Arcipelago Campano, il Consorzio presieduto dall’ on.le Salvatore Lauro, che raggruppa circa 1.000 imprese afferenti l’area di destinazione turistica nella provincia di Napoli, presenta il Progetto Web 2.0 agli operatori professionali della Borsa Mediterranea del turismo di Napoli.
“Il progetto rappresenta il superamento di una grande sfida” - dichiara il promotore Salvatore Lauro - “perché si tratta di un software che permette di fornire il maggior numero di informazioni agli utenti del settore turistico, coniugandosi al contempo con un’elevata capacità di vendita di servizi e prodotti. E’ in questa logica di riconoscimento ad un caso di successo del Web 2.0 che leggo l’accordo fra AliLauro ed i greci di Forth Crs.” - spiega ancora Lauro – “Tale accordo assicurerà tariffe preferenziali alle imprese consorziate”.
All’incontro che si terrà il 26 marzo p.v. alle ore 15.30 nella Sala Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, per le istituzioni sarà presente l’assessore al turismo della Provincia di Napoli, Valeria Casizzone.
“Si tratterà di un confronto costruttivo per riaffermare il ruolo determinante e fondamentale che il turismo deve rappresentare nel Golfo in quanto unica e fondamentale risorsa” – ha dichiarato Salvatore Lauro, Presidente del Consorzio Arcipelago campano” – “A tal fine si tenterà di dare seguito e, soprattutto di migliorare, la collaborazione pubblico/privata da anni avviata fra il Consorzio arcipelago campano e l'amministrazione provinciale. Nel turismo è opportuno, anzi necessario” – ha concluso Lauro – “fare sistema ed il Consorzio cerca di rappresentare e mettere in pratica proprio questo attraverso un serie di modalità quali il social networking, l’innovazione tecnologica della biglietteria on line e del bluetooth, che verrano illustrate nel corso dell’incontro”.

Inoltre, verrà presentato il Contratto di Rete, una recentissima possibilità normativa volta ad accrescere la reciproca capacità e la competitività sul mercato.
Massimiliano Bellavista, Keirion retidimpresa.eu, sostiene che “Tra gli scopi del contratto c’è anche la capacità di accedere a rapporti altrimenti preclusi all’impresa singola: finanziamenti, internazionalizzazione del brand e dei propri servizi e prodotti, agevolazioni, bandi di gara pubblici e, in generale, tutti quelli ambiti di business e strategici dove sia necessario uno “scatto organizzativo” verso più ambiziosi traguardi dimensionali. Creare un brand territoriale certificato e riconosciuto a livello internazionale e un meta-distretto sono tra questi”.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi il 22 marzo u.s., Felice Biasco, segretario generale di Hercolaneum Opportunities, ha dichiarato: “Favorire la creazione di un’offerta territoriale moderna ed integrata: archeologia, Vesuvio, mare, cultura: dietro ognuna di queste parole si nascondono le eccellenze di un patrimonio infinito”.
Per Hercolaneum Opportunities saranno presenti, oltre a Felice Biasco, il presidente Barbara Mancusi Barone e i consiglieri Adolfo Aloschi, Giuseppe Zolfo e Ciro Scuotto; Bruno Pinti, presidente di Città del Sapere illustrerà il progetto Arcipelago Campano
Operatori e consorziati sono stati invitati a partecipare.

Info giornalisti 081 4972201