Studio Privato Provincia SALERNO e NAPOLI cell.3476322880

About us

Ansia, Depressione, Aggressività, Panico, Bassa Autostima, sono i problemi che pervadono la società odierna ed eclissano il benessere psicofisico dell'individuo, portandolo in una condizione di sofferenza sul piano personale, relazionale, lavorativo, familiare, di coppia.
La psicoterapia aiuta a scoprire un universo nuovo racchiuso dentro se stessi: è un’esplorazione della mente e dell’anima, un itinerario attraverso se stessi che inizia come un viaggio e si conclude con un cambiamento.
La psicoterapia, infatti, agisce attraverso l’esplorazione, nonché la ristrutturazione della personalità, che consiste in un ribaltamento degli schemi rigidi, disadattivi e sintomatici a vantaggio di un approccio con la vita più vicino ai propri desideri e bisogni profondi. Questo consente di trasformare la sofferenza psichica in un’opportunità per ritrovare se stesso e scoprire spazi della propria esistenza liberi dal dolore.
Seneca diceva che "il male che ci tormenta non è nel luogo in cui ci troviamo, ma è in noi stessi", ecco perchè per vivere bene bisogna cominciare da se stessi.
« La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua » (Ralph Waldo Emerson)
Show more