Probleme beim Einloggen

Progetto EduCare

Progetto EduCare è il punto d'incontro fra specialisti del settore informatico e le istituzioni didattiche.

Luciano Cassese Anche a Siena apre l' AFP (Associazione Formatori Professionisti) da oggi in 3 città italiane
A Siena apre l'Associazione Formatori Professionisti
Apre a Siena l'Associazione formatori professionisti e a Rosario Mastrocola viene affidata la responsabilità della Toscana per lo sviluppo di una professione sempre più significativa e centrale per la crescita delle competenze.
La giovane associazione Formatori Professionisti, fondata da formatori esperti e con esperienze diversificate, sta raggiungendo significativi livelli di crescita di iscritti in tutta Italia, con l'obiettivo di accrescere il ruolo sociale del formatore professionista, attraverso l'accrescimento e la verifica del bagaglio di competenze, attraverso l'appartenenza ad una vera e propria comunità di pratica.
Luciano Cassese Io Formatore - Seminario Gratuito 23 maggio - Napoli .
Scrivo questo post per segnalare una iniziativa gratuita di formazione che si tiene a Napoli. Penso possa essere interessante, nuova e non mi risulta ce ne siano altre del genere nella città di Napoli.
Ci tengo a precisare che è una attività Gratuita, non finanziata con soldi pubblici ma realizzata con il lavoro volontario di privati.
SEMINARIO IO FORMATORE
Il seminario si tiene il 23/5 è rivolto a: Formatori, Orientatori, Docenti, Comunicatori, Direttori RU, Coach, Trainers.
PROGRAMMA
Cosa rende alcune persone formatori straordinari ed altre mediocri insegnanti?
Come facciamo ad essere chiari, brillanti, efficaci e cosa ci rende, invece, incerti, poco incisivi, a volte persino noiosi per noi stessi e per gli altri?
L’obiettivo è avviare un processo di consapevolezza di quei meccanismi, positivi o vincolanti, che filtrando attraverso la comunicazione non verbale danno un’impronta precisa all’intervento formativo, potenziando o limitando il formatore.
Perché la “differenza che fa la differenza” tra un formatore mediocre ed un Formatore eccellente sta nel “saper usare” i propri automatismi, limiti e risorse rendendoli parte integrante del suo Essere Formatore.
Il seminario è parte di una serie di eventi gratuiti organizzati da Natakapa srl e StudioCassese nell’ambito della promozione di BancaDellaFormazione e http://www.professioneformatore.it
Per PARTECIPARE:
Per partecipare al seminario bisogna compilare la scheda di partecipazione che trovate a questo indirizzo http://www.professioneformatore.it/Seminario_Io_Formatore.pdf
e inviala ad uno dei recapiti indicati
Nur für XING Mitglieder sichtbar E' un piacere...
Finalmente, anch'io, dopo aver pazientato, faccio parte di questo meraviglioso forum. Evvivaaaa..Spero anche che ci sia in questo forum la vitalità che merita per la task force di professionisti che ospita, per dialogare, lavorare discutere di questioni lavorativo/professionali e non. Buona camicia a tutti...pardon, buona giornata a tutti, anzi buon fine settimana a tutti voi.
Gilberto

Moderatoren

Infos zu den Moderatoren

Über die Gruppe "Progetto EduCare"

  • Gegründet: 28.03.2008
  • Mitglieder: 263
  • Sichtbarkeit: offen
  • Beiträge: 19
  • Kommentare: 12