ANARCHITETTI - ARCHITETTInonARCHITETTI

ANARCHITETTI - ARCHITETTInonARCHITETTI

La comunità degli Anarchitetti intende mettere in comunicazione tra loro gli Architetti che, per esigenze di lavoro e di "pane quotidiano", hanno dovuto rinunciare alla possibilità di esercitare la professione per dedicarsi ad altre attività più remunerative. Ciò, senz'altro, a causa della crisi di un settore ormai saturo, ma soprattutto per la cattiva abitudine che hanno gli studi professionali, anche i medio-grandi, di non offrire concrete possibilità di carriera professionale al loro interno. Molti professionisti, proprio in virtù della cultura interdisciplinare che caratterizza la formazione da Architetto, molto spesso sono stati in grado di trovare altre strade per la propria affermazione, altrettanto valide e stimolanti.

L'obiettivo degli Anarchitetti, quindi, deve essere quello di valorizzare queste nuove prospettive professionali senza considerarle inferiori ai percorsi professionali classici che vedono l'architetto soprattutto quale progettista, urbanista, designer o restauratore. L'obiettivo, quindi, è di rifondare la professione di Architetto e la sua figura professionale all'interno della società contemporanea, attraverso tutte le attività che si trova a svolgere con competenza e mestiere.

About the XING business network

Welcome to the ANARCHITETTI - ARCHITETTInonARCHITETTI on XING, the business network for professionals. ANARCHITETTI - ARCHITETTInonARCHITETTI is one of thousands of groups on XING, where millions of members from over 200 countries around the world can share expertise and make contact. Join ANARCHITETTI - ARCHITETTInonARCHITETTI and discuss interesting topics with experts and similarly minded professionals.

 
Sign up for free:

Statistics

  • Group exists since: 28 Mar 2008
  • Members in this group:818
  • Posts in this group:845
  • Languages:Italian

Moderators

Co-moderators