Marco Zandalini

Angestellt, Credit & trade funds manager, henkel italia spa

milano, Italien

Fähigkeiten und Kenntnisse

Amministrazione Vendite
Costumer Service Management
Credit Management
moto
arti marziali
amicizia

Werdegang

Berufserfahrung von Marco Zandalini

  • Bis heute 22 Jahre und 5 Monate, seit 2002

    Credit & trade funds manager

    henkel italia spa

    La posizione prevede: - responsabilità del controllo credito (in condivisione con la forza vendita accordo del limite di credito, azioni dirette con K clients, mantenere profittabilità e ridurre working capital - supporto del Top Management tramite analisi specifiche e monitoraggi periodici, implementazione azioni correttive se necessario - gestione del contenzioso - sviluppo di piani s

  • 2000 - 2002

    Credit & Business Analyst

    henkel italia spa

    Riportando al Direttore Vendite la funzione aveva la principale responsabilità di fornire alle altre funzioni aziendali due tipi di analisi: - statistico, sull’andamento delle divisioni in ambito di fatturato, profittabilità brand, credito e quindi di identificare eventuali aree di rischio o miglioramento. - procedurale, come analisi delle procedure interne ai reparti, identificazione problematiche e proposte di miglioramento.

  • 1997 - 2000

    Coordinatore Amm.ne vendite

    henkel italia spa

    La funzione si attuava attraverso il controllo delle attività di recupero credito, gestione degli estratti conto, incassi, emissione note credito, gestione ordini bloccati; verifiche Aging clienti; referente per la forza di vendita e le altre funzioni aziendali; reportistica base.

  • 1996 - 1997

    Addetto Amm.ne vendite

    henkel italia spa

    Le mansioni erano principalmente la verifica e controllo ordini in blocco/errore; la registrazione degli incassi e gestione estratto conto cliente; controllo contestazioni clienti; emissione di documenti di rettifica; collection; gestione note spese forza vendita; rimborsi ai clienti.

  • 1991 - 1995

    assistente direttore centro commerciale e addetto amministrativo

    psg srl - Oggi Ségécé Italia srl

    assistente al direttore: gestione delle società di servizi del centro commerciale (pulizia;guardiania;manitenzione). Gestione campagne pubblicitarie ed eventi. relazioni con il publico. addetto amministrativo: gestione contabile di 2 centri commerciali (contabilità clienti, fornitori e generale) e gestione del credito vs affittuari.

Ausbildung von Marco Zandalini

  • 1988 - 1990

    Economia e Commercio

    Statale di Pavia

Sprachen

  • Italienisch

    Muttersprache

  • Englisch

    Gut

Interessen

moto
motorbike
arti marziali
martial arts
famiglia
family
viaggi
travel
bambini
child

21 Mio. XING Mitglieder, von A bis Z