Raffaele Vincenti

Angestellt, Change Management, Enel Servizi ICT

Roma, Italien

Werdegang

Berufserfahrung von Raffaele Vincenti

  • Bis heute 17 Jahre und 4 Monate, seit 2007

    Change Management

    Enel Servizi ICT

    Dipartimento: Change Management. Gestione del cambiamento organizzativo per il conseguimento di obiettivi di business o di servizio attuata attraverso un approccio sistematico finalizzato ad aiutare le risorse umane ad individuare le resistenze al cambiamento e a favorire lo sviluppo delle conoscenze necessarie a mettere in atto il cambiamento stesso. Le soluzioni informatiche rappresentano gli strumenti a supporto dei processi operativi orientati verso i nuovi traguardi.

  • Bis heute

    Change Management

    Enel Servizi ICT

  • 2004 - 2007

    Account Manager

    Enel Servizi ICT

    Dipartimento: Vendita - Commerciale, Responsabilità commerciale nell'ambito dell'Area Infrastrutture e Reti di Enel Distribuzione. Rappresentanza commerciale sul cliente assegnato. Sviluppo del business nellarea assegnata. Gestione diretta della trattativa commerciale. Gestione delle aree aziendali coinvolte nella definizione della proposta tecnico-economica (linee di Pre-Sales, Progetto, Sviluppo e Delivery).

  • 2001 - 2003

    Account Manager

    Enel.it S.p.A.

    Dipartimento: Vendita - Commerciale, Rappresentanza commerciale sul customer set assegnato. Sviluppo del business nellarea assegnata. Gestione diretta della trattativa commerciale. Gestione delle aree aziendali coinvolte nella definizione della proposta tecnico-economica (linee di Pre-Sales, Engagement, Marketing e Delivery). Cooperazione con il Marketing per l'evoluzione dell'offerta. Vendita di soluzioni e servizi New Media: Business TV, Web TV, DVB, IPTV, e-Learning.

  • 2000 - 2001

    Business Development Manager

    Intersistemi Italia S.p.A.

    Dipartimento: Vendita - Commerciale, Sviluppo del business nellarea assegnata. Rappresentanza commerciale sui clienti individuati. Gestione delle aree aziendali coinvolte nella definizione della proposta tecnico-economica. Gestione diretta delle trattative commerciali svolte in Italia e all'estero. Responsabilità commerciale nel progetto di un sistema di e-banking per una banca degli Emirati Arabi. Introduzione nel portafoglio d'offerta di un sistema di Web Content Management studiato per un business c

  • 1996 - 2000

    Country Representative

    Rover Group Ltd.

    Dipartimento: Tecnologia. Assistenza e Applicazioni, Responsabilità sul territorio nazionale della gestione e la vendita delle soluzioni e dei servizi informativi. Product management e supporto alla creazione di nuovi servizi. Individuazione delle risorse professionali e loro coordinamento per lo sviluppo delle soluzioni e dei contenuti informativi. Organizzazione di eventi e attività promozionali. Inizio dellattività come Product Specialist per la gestione e lo sviluppo della piattaforma diagnostica de

  • 1994 - 1996

    Consulente

    Libera professione

    Dipartimento: Vendita - Commerciale, Consulenza per l'ideazione e la progettazione di prodotti innovativi a contenuto tecnologico. Consulenza per la progettazione e lintegrazione di sistemi informativi. Gestione del delivery dei servizi professionali erogati da società partner e specialisti. Consulenza nell'attività commerciale (business development, prevendita).

  • 1992 - 1994

    System Engineer

    Agusta OMI S.p.A.

    Dipartimento: Altro, Progettazione e sviluppo di sistemi di Telerilevamento. Ricerca su tecniche e sistemi innovativi per il telerilevamento e lelaborazione dei segnali. Attività di Project Management e relazioni con partner nazionali e internazionali. Attività di prevendita finalizzata all'acquisizione di nuovi clienti e allottenimento di finanziamenti. Partecipazione al progetto e allo sviluppo del primo Laser-Radar Coerente per elicotteri in Europa (premiato dal CNR nel 1993).

Ausbildung von Raffaele Vincenti

  • 2008 - 2008

    Confindustria

    www.confindustriaixi.it La pubblicazione rappresenta una importante fase di collaborazione tra la Commissione Innovazione e Tecnologie dell'Ordine degli Ingegneri di Roma e la Confindustria. La pubblicazione offre numerosi spunti di riflessione ai protagonisti della crescita e dello sviluppo.

  • 1992 - 1992

    Aiesec - Università di Roma

    Corso post-universitario nel quale sono stati trattati in maniera approfondita i fondamenti del marketing management. Il programma conteneva uno schema di riferimento per lo sviluppo di una strategia di marketing e prevedeva il contributo di manager di diverse aziende - nazionali e multinazionali c

  • 1991 - 1992

    Alenia S.p.A.

    Ricerca sui Sistemi di Telerilevamento innovativi, sviluppato in un team di ricercatori. Il progetto era parte di uno studio di consulenza presentato dallAlenia al CNR. Esso è stato premiato nel Workshop delle tecnologie innovative indetto dal Consiglio Nazionale delle Ricerche nel 1992.

  • 1982 - 1991

    Università di Roma "La Sapienza"

    Ingegneria Elettronica con specializzazione in tecnologie Radar. La tesi sperimentale sui sistemi Laser-Radar per piattaforme avioniche e spaziali è stata svolta nel corso di uno stage nella società Alenia. Lo studio di ricerca che ne è derivato è stato premiato dal CNR.

Sprachen

  • Französisch

    -

  • Englisch

    -

  • Italienisch

    -

Interessen

Commerciale - Vendite
Comunicazione - Pubblicità
Consulenza
Direzione e gestione
Educazione e formazione
Internet
Ricerca e sviluppo
Marketing
Tecnologia - Commerciale
Tecnologia - Consulenza
Tecnologia - Formazione
Tecnologia - Networking
Tecnologia - Project Management
Tecnologia - Sistemi
Telecomunicazioni
Commercio Internazionale

21 Mio. XING Mitglieder, von A bis Z