Über uns
Dürfen wir uns vorstellen?
GeoArte è un’associazione culturale è un’associazione culturale che non ha scopo di lucro.
Si propone nell’aria pugliese come soggetto attivo culturale di riferimento per diversi modi di “fare arte” tra il nostro territorio ed altre istituzioni, già disponibili ad aprire un dialogo operativo ed avviare scambi di cooperazione più efficaci e innovative.
Fin dal momento della sua costituzione, GeoArte ha già realizzato diversi progetti espositivi e pubblicazioni in ambito specifico, avvalendosi di critici e curatori, art director ed artisti di elevato spessore.
Obiettivi e Finalità.
GEOARTE si propone dunque di raggiungere attraverso iniziative e azioni culturali i seguenti obiettivi:
il consolidamento dell’identità e delle espressioni artistiche pugliesi
la valorizzazione di tutte le diversità culturali, intese come patrimonio di crescita collettiva
la mediazione e concertazione operativa tra istituzioni ed enti locali e stranieri
progetti di cooperazione e scambio delle nostre culture con altri stati
esportazione in altri territori delle risorse umane e intellettuali attraverso progetti temporanei che contribuiscono attivamente allo sviluppo e alla valorizzazione dell’arte contemporanea in Puglia
progettazione
realizzazione
comunicazione
management
di eventi, mostre espositive, convegni, meeting, workshop, laboratori, centri di ricerca in ambito specifico ed iniziative culturali, italiane e internazionali.
Attualmente, l’associazione è impegnata nella realizzazione di programmi di scambio e la progettazione di altri macro-eventi tra arti visive contemporanee da destinare e installare in spazi storici.
GeoArte si identifica dunque in un nuovo propulsore di eventi, attività, workshop ed eventi espositivi, gemellaggi culturali, meeting, convegni, tavole rotonde, open day e master per il recupero, la valorizzazione e il rilancio delle risorse artistiche locali.
L’associazione GeoArte è in fase di concertazione con alcuni partners istituzionali stranieri già sensibilizzati per favorire gli scambi e la cooperazione su progetti transnazionali.
Branche
- Gemeinnützige Einrichtungen und Vereine