Über uns
Dürfen wir uns vorstellen?
CONFIMPRESA CAMPANIA è la Confederazione Italiana della Piccola Media Impresa e dell'Artigianato, associazione datoriale no profit che rappresenta e tutela gli interessi delle imprese con iniziative, servizi ed interventi a carattere politico-sindacali. L'Associazione è autonoma sindacalmente e politicamente ed è retta da un proprio statuto e dai regolamenti interni.
La struttura organizzativa di Confimpresa Campania è articolata su base regionale, provinciale e territoriale.
L’organismo dirigente è la Direzione Regionale composta da un ufficio di presidenza e dai responsabili delle province e di settori di attività.
Fanno parte dell’ufficio di presidenza: il Presidente e legale rappresentante dell’Associazione, il Segretario che esercita le funzioni proprie e delegate dal presidente, il Responsabile dell’Organizzazione e Amministrazione.
Tutti i componenti della Direzione ricoprono incarichi di rappresentanza a livello provinciale (e/o anche) territoriale nonché responsabilità di settore, garantendo in questo modo la rappresentanza delle diverse realtà territoriali in seno al massimo organismo dirigente dell’Organizzazione.
Tutti i responsabili provinciali, nominati e da nominarsi, sono membri di diritto della Direzione Regionale. Cessano dalla carica in caso non ricoprano più l’incarico di responsabile provinciale.
Il funzionamento degli Organi e la partecipazione alla vita e alle attività associative, permanenti e/o occasionali, sono disciplinate da appositi regolamenti redatti dalla Presidenza e approvati dalla Direzione Regionale.
La rappresentanza, la direzione e l’amministrazione dell’Associazione sono di livello regionale e su mandato degli Organi possono essere specificamente conferite dalla Presidenza a livello Provinciale ai fini dell’espletamento di specifici uffici, mansioni, attività.