
Alessandro Porta
Werdegang
Berufserfahrung von Alessandro Porta
- Bis heute 18 Jahre und 5 Monate, seit 2007
Primo Arredatore
Mutinazionale arredamento - grande distribuzione
Nel lavoro quotidiano interagisco con i reparti di vendita e logistica per tutto ciò che riguarda la presentazione dell'assortimento. In base agli input commerciali della vendita propongo soluzioni espositive che assicurino allo stesso tempo la crescita del fatturato e la soddisfazione dei desideri, bisogni, gusti e stili di vita dei clienti. Rientra nei mie compiti la presentazione dell'assortimento in modo che la gamma dei prodotti sia esposta in modo coerente con le priorità commerciali.
- 2007 - 2007
Pogettista d'interni
Acquazzurra
Dipartimento: Edilizia - Architettura, da Gennaio 07 ad Settembre 07 mi sono occupato, per una società nel settore arredo, in qualità di Project Architect, della progettazione architettonica, di interior design ed impiantistica di unità immobiliari private e alberghiere, garantendo la qualità prevista dagli standard costruttivi, i tempi di consegna , il monitoraggio dei costi di realizzazione e gestionali. Benefits: telefono ed auto aziendale
- 2004 - 2006
Progettista - Logistica
Ermenegildo Zegna
Dipartimento: Acquisti - Logistica - Magazzinaggio, da gennaio 2005 a Dicembre 2006 sono stato inserito nellorganico di questa società multinazionale che opera nel campo dellabbigliamento.In qualità di progettista rientrava nei miei compiti la gestione dei progetti della boutique, nelle sue evoluzioni e nella definizione dei dettagli degli accessori, garantendo aggiornamenti e modifiche, attraverso gli ordini e il rapporto diretto con i fornitori.
- 2003 - 2004
Progettista d'interni e allestimenti
Boffi
Dipartimento: Edilizia - Architettura, Boffi S.p.A.: da Settembre 2003 ad Settembre 2004 mi sono occupato di progettare sistemi completi di cucine e bagni nel reparto marketing. Da Settembre 2004 ad Dicembre 2004 ho svolto attività di progettazione e vendita di sistemi completi di bagni e cucine presso lo show-room di Via Solforino a Milano. Ho continuato a collaborare in negozio da Gennaio a Giugno 2005.
- 2001 - 2003
Progettista - 626
Giorgio Armani
Giorgio Armani : dal 2001 ad 2003 mi sono occupato, presso lufficio tecnico, della gestione della Sicurezza sul Lavoro (D.lgs. 626/94) come addetto al S.P.P. (Servizio Prevenzione e Protezione), per le sedi, i negozi di proprietà e le unità industriali, riportando direttamente al responsabile del Property & Facility Management. Il mio ruolo mi ha portato a creare sinergie con l Ufficio Acquisti, del Personale, Legale e dei Servizi Generali.
Ausbildung von Alessandro Porta
- 6 Jahre, Jan. 1994 - Dez. 1999
Arcitettura - Design
Politecnico di Milano
Sprachen
Englisch
-
Italienisch
-
XING – Das Jobs-Netzwerk
Über eine Million Jobs
Entdecke mit XING genau den Job, der wirklich zu Dir passt.
Persönliche Job-Angebote
Lass Dich finden von Arbeitgebern und über 20.000 Recruiter·innen.
22 Mio. Mitglieder
Knüpf neue Kontakte und erhalte Impulse für ein besseres Job-Leben.
Kostenlos profitieren
Schon als Basis-Mitglied kannst Du Deine Job-Suche deutlich optimieren.