Alfredo Andreoli

Angestellt, Auditor, controller, buyer, Geomond / G.T.S. di S. Benedetto Po (MN)

San Benedetto Po (MN), Italien

Fähigkeiten und Kenntnisse

Consulenza in abito controllo di gestione
controllo costi
business plan
gestione export (...anche dogane)
qualità UNI EN ISO 9000:2005
report e statistica/che.

Werdegang

Berufserfahrung von Alfredo Andreoli

  • Bis heute 16 Jahre und 11 Monate, seit Nov. 2007

    Auditor, controller, buyer

    Geomond / G.T.S. di S. Benedetto Po (MN)

    Sono il responsabile commerciale vendite per il mercato Tedesco, per l'apertura di nuovi “mercati” e per l'innovazione di prodotto; sono responsabile per l'acquisto delle materie prime (lamiere in acciaio al carbonio e inox) e semilavorati in acciaio, tubi in PVC-U e HDPE; coadiuvo l’intero ufficio commerciale estero per tutto ciò che concerne l'attività tecnico-normativa. Sono responsabile dell’attività di controllo di gestione e dell'auditing del sistema di gestione aziendale.

  • 5 Jahre und 8 Monate, März 2002 - Okt. 2007

    Commerciale & Controller

    Mencarelli System S.r.l.

    Dipartimento: Vendita - Commerciale, Sono un responsabile commerciale per il mercato Italia/estero; coadiuvo lintero ufficio commerciale estero; effettuo controlli industriali (cost controlling) e commerciali; redigo e preparo tutti i preventivi, avendo particolare riguardo alle tempistiche di produzione e alle code di lavoro; sono responsabile del sistema gestione qualità ISO 9001:2000; buyer di materie prime di altri servizi coinvolti nell'attività produttiva e commerciale.

  • 1 Jahr und 5 Monate, Okt. 2000 - Feb. 2002

    Controller e addetto alla produzione (programmazione)

    Samac S.r.l. - VAPI Salotti

    Dipartimento: Produzione - Controllo qualità, - cost controller e addetto alla programmazione dei carichi produttivi e della logistica, coadiuvando lamministratore unico; controllo commerciale della rete vendita degli agenti - rapporti commerciali con la G.D.O.; - supporto alle vendite raccogliendo e controllando gli ordini, introducendo e mettendo in opera il sistema di codici a barre EAN; - controllo e analisi commerciale; - controllo del magazzino materie prime e loro riordino a lotto minimo d'acquis

  • 2 Monate, März 2000 - Apr. 2000

    ICT & Knowledge consultant

    GIPLAST S.r.l.

    Dipartimento: Direzione, Marzo Aprile 2000, Produzione di bordi in plastica per mobili per ufficio. Lobiettivo era di verificare lefficienza e lefficacia di diverse aree funzionali e la loro coerenza rispetto alle esigenze aziendali, con particolare riguardo allimplementazione di un sistema di controllo di gestione. Mi sono occupato della mappatura dei flussi e dei processi aziendali, delle dinamiche interne e del sistema informativo e informatico aziendale medesimo.

  • 2 Monate, Jan. 2000 - Feb. 2000

    Stagista / Business Consultant

    AERNET

    Ho realizzato un plan per una start up che fornisse informazioni, servizi gratuiti e a pagamento ai passeggeri (anche potenziali) in transito da/verso l’aeroporto di Falconara Marittima (AN), gestendo le chiamate sia in entrata che in uscita. L’attività si è svolta tramite interviste dirette ai passeggeri, il benchmarking degli aeroporti concorrenti e la presentazione del lavoro al consiglio di amministrazione.

  • 2000 - 2000

    Business planner

    I.B.N. INTERNATIONAL

    Dipartimento: Direzione, creazione di azienda pilota B2B che fornisse servizi di vendita nel settore del mobile alla grande distribuzione organizzata e al cliente/utilizzatore finale. Il piano aziendale è stato incentrato sulla gestione integrata della supply chain (supplier di materie prime, produttore, piattaforma di stoccaggio, centro commerciale, montatore, cliente finale); in questo modo è stato possibile fornire servizi integrati e completi ai diversi role player.

Ausbildung von Alfredo Andreoli

  • 8 Monate, Nov. 2007 - Juni 2008

    Master in Corporate Finance

    Tax Consulting Firm S.r.l.

    Il master ha avuto lo scopo di comprendere i principi fondamentali della finanza d’impresa al fine di interpretare la realtà aziendale attraverso i dati di bilancio per il supporto alle decisioni manageriali, in particolare, attraverso l’apprendimento dei concetti chiave di profittabilità, rischio,

  • 7 Monate, Nov. 2007 - Mai 2008

    Master in Internazionalizzaiozne delle imprese

    Tax Consulting Firm S.r.l.

    Il master ha avuto il fine di sviluppare i processi di definizione delle strategie per l’export, per la realizzazione di piani di marketing, ivi compresi gli aspetti giuridici, doganali, di finanziamento all’esportazione e di fiscalità internazionale.

  • 2003 - 2003

    Tax Consulting Firm S.r.l.

    marzo giugno 2003 Il master ha come obiettivo lo studio dei modelli e sviluppi organizzativi, dei sistemi professionali, delle metodologie e degli strumenti per una efficiente gestione delle risorse umane.

  • 2002 - 2002

    A.N.F.Q.

    novenbre 2002, A.N.F.Q., Pescara Corso dI verifcatore interno dei Sistemi Qualità Aziendali. La finalità del corso è stata la formazione e labilitazione da parte dellente certificatore allattività di auditor e di verificatore di 1^ e 2^ parte.

  • 2001 - 2001

    Tax Consulting Firm S.r.l.

    marzo aprile 2001 La finalità del master è quella di acquisire una metodologia di lavoro in ambito fiscale e tributario, al fine di ricercare soluzioni a casi concreti dallutilizzo di strumenti quali il codice tributario, la legislazione vigente, la prassi ministeriale e giurisprudenziale. Ho svolt

  • 1999 - 2000

    I.S.T.A.O. - Istituto Adriano Olivetti

    L obiettivo del master è la formazione di operatori con visuale a 360° dell'azienda e dell'ambiente in cui opera. Il percorso formativo prevede tre momenti principali: formazione in aula; progetti in azienda; stage. Con una tradizione di quasi quarant'anni, il corso è realizzato in stretta collabora

  • 1999 - 1999

    Università degli Studi di Teramo

    Corso di econometria e breve collaborazione presso la cattedra del prof. Tivegna (università Tor Vergata, Roma), con lutilizzo di applicativi S-Plus e Microfit 4.0.

  • 1991 - 1999

    Università degli Studi di Teramo

    Tesi di laurea sperimentale presso la cattedra di Politica economica e finanziaria e di Economia Internazionale dal titolo: Internet e leconomia: opportunità per linformazione economica e linternazionalizzazione delle imprese. Voto 110/110. Relatore prof. Massimo Tivegna dell'università di Tor Verga

Sprachen

  • Französisch

    -

  • Englisch

    -

  • Italienisch

    Muttersprache

Interessen

Amministrazione
Assistenza e supporto post-vendita
Commerciale - Vendite
Acquisti
Comunicazione - Pubblicità
Consulenza
Direzione e gestione
Internet
Logistica - Distribuzione
Marketing
Tecnologia - Commerciale
Tecnologia - Data Mining/Warehousing
Tecnologia - Project Management
Telecomunicazioni
Alberghiero
turismo e ristorazione
Commercio Internazionale
Grande distribuzione

21 Mio. XING Mitglieder, von A bis Z