Giovanni Potenza

Partner / Gesellschafter, SAP CO, Software Business
Roma, Italien

Werdegang

Berufserfahrung von Giovanni Potenza

  • Bis heute 21 Jahre und 8 Monate, seit 2004

    SAP CO

    Software Business

    -

  • 2008 - 2008

    SAP FI - CO

    CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano – Roma

    Progetto di implementazione ex-novo del sistema SAP. Analisi ed implementazione dei processi di Contabilità. Implementazione della Contabilità Separata per le 121 sedi territoriali. Implementazione dei processi di document splitting del New General Ledger.

  • 2008 - 2008

    Consulente SAP CO

    Navalcantieri

    Dipartimento: Direzione, Predisposizione delle attività di controllo dei costi di commessa. Implementazione CID e Time-Sheet . Analisi dei costi dei dipendenti su commessa.

  • 2007 - 2008

    Consulente CO

    MAGNA POWER TRAIN s.p.a.

    Multinazionale produttrice di pompe olio e acqua per auto Attività periodica di manutenzione e assistenza del modello di controlling. Calcolo e analisi del costo del prodotto. Analisi dei costi di produzione e attività di reportisitca mensile di controlling.

  • 2007 - 2008

    SAP CO

    A CASA Azienda Agricola s.p.a. – Avellino

    Azienda di produzione e di distribuzione vino. Progetto ex-novo. Analisi dei processi di produzione vinicola. Implementazione dell’analisi della profittabilità per le politiche distributive. Processo degli ordini di vendita al banco e show room.

  • 2007 - 2007

    Consulente CO

    MARIO PICCIOCCHI s.p.a - Distribuzione legno e derivati

    -Attività di customizing FI: Analisi e implementazione dei principali processi di contabilità. Gestione dei costi di nolo, costi indiretti d'acquisto, autofattura e bolla doganale. -Attività di customizing CO: Contabilità per centri di costo, contabilità per centri di profitto.

  • 2007 - 2007

    Consulente CO-PS

    CIRCUMVESUVIANA - Azienda di trasporti pubblici

    Dipartimento: Tecnologia. Assistenza e Applicazioni, Predisposizione delle chiusure periodiche del controllo di gestione. Contabilità per centri di costo, contabilità per profit center. Ordini interni e Ordini di manutenzione. Scarico costi degli ordini di manutenzione e dei progetti d'investimento. Calcolo automatico e rivalutazione delle tariffe. Ribaltamenti dei Centri di Costo. Pianificazione di budget dei Centri di Costo e delle WBE. Bilancio separato per Commesse di Business.

  • 2007 - 2007

    Consulente CO - PS

    METODA s.p.a.

    Contabilità per Centri di Costo e Contabilità per Profit Center Analisi e parametrizzazione delle strutture operative di PS Creazione delle WBS, WBE e Network Calcolo costi overhead della Network Pianificazione e Budget di Progetto Analisi per la predisposizione delle interfacce da sistemi esterni Predisposizione della reportistica di progetto

  • 2006 - 2007

    Consulente CO CM

    CALIA ITALIA s.p.a. Produzione divani

    -Attività di customizing FI: chiusura del Bilancio societario, gestione automatismo del processo contabile delle paghe. -Attività di customizing CM:Creazione delle strutture per limplementazione dello stato attuale delle finanze e previsioni di liquidità.Analisi delle partite e memo record per le scritture manuali CM. Estratto Conto Elettronico. -Attività di customizing CO:Processo di budget,bilancio gestionale Revisione del processo di contabilizzazione Make to order.

  • 2006 - 2007

    Consulente CO

    ITALIAN BRAKES s.p.a. Produzione freni mezzi pesanti

    Attività di pianificazione e redazione documenti di analisi per limplementazione dei moduli FI-CO; Disegno e struttura dei centri di costo; Calcolo dei costi del prodotto. Calcolo dei costi sull'ordine di produzione. Contabilità per Profit Center. Implementazione dei principali processi di contabilità generale. Ripresa dati partite aperte-saldi. Gestione dell'Iva in Sospensione.

  • 2006 - 2006

    Consulente FI CM

    WATTSUD LEP s.p.a Lavorazioni elettromeccaniche di precisione

    -Attività di customizing FI: Attività di analisi e implementazione del ciclo Effetti, Ri.Ba. e Anticipazioni bancarie parziali e totali; -Attività di customizing CM: Definizione dei livelli e gruppi Cash Management. Creazione delle strutture per limplementazione dello stato attuale delle finanze e previsioni di liquidità. Analisi delle partite e memo record per le scritture manuali CM. Estratto Conto Elettronico.

  • 2005 - 2006

    Consulente CO

    VLF s.p.a. Produzione cuscinetti per auto

    Dipartimento: Finanze, Attività di pianificazione e redazione documenti di analisi per limplementazione nel modulo CO; Disegno e struttura dei centri di costo; Calcolo dei costi del prodotto. Calcolo dei costi sullordine di produzione. Contabilità per Profit Center.

  • 2004 - 2005

    Consulente CO

    ABI (Associazione Bancaria Italiana)

    Dipartimento: Finanze

  • 2004 - 2004

    Consulente CO-PS

    Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

    Dipartimento: Tecnologia. Assistenza e Applicazioni, Progetto industriale finalizzato alla fabbricazione, diffusione, gestione e utilizzo della Carta didentità elettronica sul territorio nazionale. -Attività di customizing CO:Contabilità per centri di costo e ordini interni; gestione della pianificazione dei costi, gestione del processo di budget. -Attività di customizing PS:definizione del profilo di pianificazione,di budget e dei limiti di tolleranza.Gestione delle commesse e disegno della struttura del

Sprachen

  • Italienisch

    -

XING – Das Jobs-Netzwerk

  • Über eine Million Jobs

    Entdecke mit XING genau den Job, der wirklich zu Dir passt.

  • Persönliche Job-Angebote

    Lass Dich finden von Arbeitgebern und über 20.000 Recruiter·innen.

  • 22 Mio. Mitglieder

    Knüpf neue Kontakte und erhalte Impulse für ein besseres Job-Leben.

  • Kostenlos profitieren

    Schon als Basis-Mitglied kannst Du Deine Job-Suche deutlich optimieren.

21 Mio. XING Mitglieder, von A bis Z