
simone borselli
Fähigkeiten und Kenntnisse
Werdegang
Berufserfahrung von simone borselli
- Bis heute 18 Jahre und 5 Monate, seit 2007
Partecipazione a convegni
Enaip-ProgettoTRIO (Il portale e-learning della Regione Toscana)
Dipartimento: Direzione, 23 novembre 2006 Roma- Relatore al convegno finale del Progetto LETitFLY (Learning Education and Training in The Foreign Languages in Italy). Oggetto dellintervento: Il Progetto Stranieri e i risultati conseguiti. 14 luglio 2007 Pisa, Tenuta di San Rossore, Cascine Vecchie Relatore 3° Conferenza mondiale dei Giovani toscani. 7/8 settembre 2007, Anghiari Relatore convegno Toscani allestero Oggetto degli interventi: I corsi e-learning e i servizi TRIO per i Giovani Toscani
- Bis heute 21 Jahre und 5 Monate, seit 2004
Project manager del Progetto Salute Sanità
Enaip - Progettotrio (Il portale e-learning della Regione Toscana)
Dipartimento: Direzione, Progetto di formazione che ha come obiettivo la realizzazione di unarea web dedicata ai temi delleducazione della salute con target i giovani in età scolare, e la realizzazione di corsi on-line con target gli operatori sanitari, in collaborazione con il Servizio Terapia del Dolore dellAzienda Ospedaliera Universitaria Meyer -Firenze.
- Bis heute 21 Jahre und 5 Monate, seit 2004
Implementazione del Sistema Gestione per la Qualità
Enaip
Dipartimento: Direzione, - Implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità: Redazione Manuale della Qualità, procedure, modulistica; attività di coordinamento per limplementazione del Sistema Gestione per la Qualità; formazione interna; Responsabile audit interni. Il Sistema Gestione per la Qualità è stato certificato dal RINA nel marzo del 2005.
- Bis heute 23 Jahre und 5 Monate, seit 2002
Instructional Designer-Staff della Direzione Didattica del Progetto TRIO
Enaip - Progettotrio (Il portale e-learning della Regione Toscana)
Dipartimento: Direzione, supporto organizzativo alla Direzione Didattica (pianificazione, gestione e coordinamento delle attività; analisi del fabbisogno formativo; implementazione del portale TRIO, attività di reportistica); -elaborazione format produzione e offerta formativa; -coordinamento autori dei contenuti corsi e-learning e controllo della progettazione dei corsi; -attività di consulenza per la valutazione e fruizione dellofferta a catalogo e dei servizi TRIO a gruppi strutturati di utenza.
- Bis heute
e-learning - Instructional Designer
Enaip - Progetto TRIO
- 2007 - 2007
autore corso e-learning
Enaip
Dipartimento: Direzione, Progettazione e redazione contenuti del corso e-learning Introduction to the role of the on-line tutor in the Distance Learning for apprentices prodotto finale del Progetto NEAT New European Apprenticeship Tutor; un progetto Leonardo che ha come obiettivo la produzione di nuovi strumenti per una maggiore qualificazione della figura del tutor e per la promozione della formazione continua.
- 2004 - 2007
Docenze
Enaip
Dipartimento: Direzione, - Docenze sulla Qualità in azienda, La sicurezza nei luoghi di lavoro: il Dlgs. 626 e Lorganizzazione aziendale per un totale di 300 ore in corsi per apprendisti e laureati presso Enaip Toscana - Firenze, Enaip Toscana est - Firenze, Liceo Scientifico Statale G. Ulivi - Borgo San Lorenzo, IDI informatica - Firenze, Cooperativa Abbaino Firenze, Aristeia online Firenze.
- 2004 - 2006
Project manager del Progetto Stranieri
Enaip - Progettotrio (Il portale e-learning della Regione Toscana)
Dipartimento: Direzione, Progetto di formazione promosso dal Ministero del lavoro e dalla Regione Toscana che mira a dotare i cittadini stranieri residenti sul territorio di maggiori strumenti dintegrazione con la comunità di riferimento, attraverso unofferta di corsi e-learning (corsi di lingua italiana, sicurezza nei luoghi di lavoro, orientamento al territorio) pubblicati sul Portale TRIO.Il Progetto ha vinto il Label Europeo 2006
- 2002 - 2004
Storyboarder e Fund Raiser
Enaip
Produzione corsi on-line per Progetto TRIO - Storyboarder e Coordinatore Attività: - Coordinamento docenti e interfaccia con lo Staff Produzione EnAIP; - Controllo dei contenuti dei corsi sviluppati e rispetto specifiche definite. - Ricerca di finanziamenti per le PMI e le cooperative, e redazione di una Newsletter informativa.
Ausbildung von simone borselli
- 3 Monate, Okt. 2007 - Dez. 2007
ormazione al Ruolo di responsabile della certificazione
Regione Toscana - Studio Meta & Associati
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio: Il nuovo quadro europeo per il Life Long Learning; strumenti e dispositivi nazionali per classificare e descrivere le figure professionali; il repertorio regionale delle Figure Professionali.
- 3 Monate, Okt. 2007 - Dez. 2007
Competenze
Formazione al ruolo di Responsabile della Certificazione delle competenze c
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio: Il nuovo quadro europeo per il Life Long Learning; strumenti e dispositivi nazionali per classificare e descrivere le figure professionali; il repertorio regionale delle Figure Professionali
- 3 Monate, Okt. 2007 - Dez. 2007
Certificazione Competenze
Regione Toscana - Studio Mete e Associati
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio: Il nuovo quadro europeo per il Life Long Learning; strumenti e dispositivi nazionali per classificare e descrivere le figure professionali; il repertorio regionale delle Figure Professionali; i nuovi standard per la progettazione for
- 2004 - 2004
COFIR
Oggetto del seminario la PNL (la Programmazione Neuro Linguistica, disciplina fondata da John Grinder assieme a Richard Bandler negli anni '70).
- 2004 - 2007
TRIO
- Orientare: come quando e perché - Comunicare per svillupare le relazioni - Stress comunication - Scrivere per il web - Strumenti di sviluppo per i manager del futuro - Problem-solving e lavoro di gruppo - Principali strumenti per la gestione dei progetti - Project e Process Management.
- 2004 - 2004
Thélème Pratika
Modelli e politiche della formazione. sistemi formali e informali, agenzie educative tradizionali e sistemi di formazione professionale, europei e non europei, buone pratiche ed innovazione formativa, il mercato dell'offerta formativa, la formazione aziendale, la selezione.
- 2003 - 2003
COSPE
Nel corso è stata analizzata la metodologia progettuale del Quadro logico ormai di ampio utilizzo in ambito europeo.
- 2003 - 2003
Centro Toscano per la Qualità
Organizzazione aziendale, le norme UNI EN ISO 9000 ed 2000; la documentazione del Sistema Qualità; organizzazione e gestione del settore commerciale; organizzazione e gestione del settore approvvigionamento; la comunicazione efficace ed il coinvolgimento del personale; gli Audit interni.
- 1994 - 2002
Università degli Studi di Firenze
Sprachen
Französisch
-
Englisch
-
Italienisch
-
XING Mitglieder mit ähnlichen Profilangaben
XING – Das Jobs-Netzwerk
Über eine Million Jobs
Entdecke mit XING genau den Job, der wirklich zu Dir passt.
Persönliche Job-Angebote
Lass Dich finden von Arbeitgebern und über 20.000 Recruiter·innen.
22 Mio. Mitglieder
Knüpf neue Kontakte und erhalte Impulse für ein besseres Job-Leben.
Kostenlos profitieren
Schon als Basis-Mitglied kannst Du Deine Job-Suche deutlich optimieren.