Dr. Francesco De Simone

Angestellt, Funzionario, AGCom

Napoli, Italien

Fähigkeiten und Kenntnisse

Profonda conoscenza della rete intelligente Alcate
SIP
VOIP
Cisco e di tutta la suite Genesys per la gestione

Werdegang

Berufserfahrung von Francesco De Simone

  • Bis heute 14 Jahre und 5 Monate, seit Feb. 2010

    Funzionario

    AGCom

    Funzionario presso la sede di Napoli dell’ AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) nell’ufficio rapporti tra operatori della direzione reti e servizi di comunicazione elettronica. Attualmente mi occupo di tematiche inerenti lo spectrum management e la regolamentazione in ambito interconnessione IP e VoIP con particolare attenzione allo studio delle tariffe di terminazione in caso di servizi VoIP nomadici (decade 5) e lo studio di linee guida per le reti NGN per il mercato italiano.

  • 1 Jahr und 4 Monate, Okt. 2008 - Jan. 2010

    Project Manager

    Value Team

    Project Manager presso la sede di Roma di Value Team. Mi sono occupato delle attività di migrazione (istallazione, configurazione, testing, management) del call center di Telecom Italia (oltre 12000 agenti gestiti) dalla piattaforma Genesys 5.1 a Genesys 7.6 e della reingegnerizzazione del routing passando da logica basata su agent group a logica multi skill.

  • 6 Monate, Apr. 2008 - Sep. 2008

    Solution Engineer

    Italtel

    Solution Engineer presso la sede di Roma dell’Italtel. Mi sono occupato delle attività di testing, migrazione e management dell’ edge network di Telecom Italia interfacciandomi con il cliente e con il partner commerciale (Cisco).

  • 1 Jahr und 7 Monate, Sep. 2006 - März 2008

    System Integrator

    Alcatel-Lucent

    Technical System Integrator presso la sede di Battipaglia dell’Alcatel-Lucent. Mi sono occupato di una soluzione VoIP basata su tecnologia Genesys interfacciata sulla rete intelligente Alcatel (OSP2.4) per la gestione di hosted IP contact center (MCIS). MCIS è stato acquistato nel maggio dello stesso anno dalla società di telecomunicazioni Indiana VSNL (dal 2008 Tata Communications), alla quale ho fornito: • attività di formazione per gli ingegneri slovacchi ed indiani che si sono occupati della fase implem

  • 4 Monate, Juni 2006 - Sep. 2006

    R&D Engineer

    Atos Origin

    R&D Engineer presso la Atos Origin S.p.A. sede di Pozzuoli, dove mi sono occupato di un progetto di telecontrollo “SITGRI” di una rete idrica volto alla gestione ottimale della stessa e alla riduzione delle perdite idriche. Tali attività sono state svolte con l’ausilio di un simulatore di rete idrica (Epanet).

  • 7 Monate, Apr. 2005 - Okt. 2005

    R&D Engineer

    Alenia Aeronautica

    R&D engineer presso l’Alenia Aeronautica S.p.A. sede di Pomigliano (Napoli), dove mi sono occupato di CND (controlli non distruttivi), precisamente di una procedura automatica che guidasse gli ispettori durante l’analisi termografica effettuata sulle varie parti dell’aereo per determinare l’eventuale presenza di microlesioni e difetti che potessero dar luogo a malfunzionamenti.

  • 4 Monate, Jan. 2005 - Apr. 2005

    Consultant

    IT Staff

    Consultant presso l’IT Staff di Roma, società del gruppo OPERA 21, dove mi sono occupato di business intelligence e data warehouse tramite gli applicativi SAP BW e Ascential DataStage.

Ausbildung von Francesco De Simone

  • 7 Jahre und 7 Monate, Jan. 1996 - Juli 2003

    Ingegneria

    Università degli Studi di Napoli “Federico II”

    Telematica, sistemi di telecomunicazione

Sprachen

  • Italienisch

    Muttersprache

  • Englisch

    Fließend

Interessen

Viaggi
lettura
cinema
fotografia e video digitale
acquariofilia
nuoto
snorkeling
ping pong
biliardo
body building
musica
internet.

21 Mio. XING Mitglieder, von A bis Z